L’ipnosi regressiva è una metodologia non scientifica utilizzata da alcuni psicoterapeuti.
Sarebbe in grado di fare affiorare i ricordi rimossi di eventi traumatici che influenzerebbero la vita di un soggetto provocando in lui problemi di ordine psicologico.
Ipnosi regressiva – Domande.
Quella che stiamo vivendo è la nostra unica vita?
Esistono della Vite Passate e possiamo ricordarle?
Secondo lo psichiatra Brian Weiss è possibile ricordare le nostre vite precedenti grazie all’Ipnosi Regressiva.
L’ipnosi regressiva è una vera e propria terapia che permette di dissociarci dalla realtà e di diventare totalmente assorbito nel nostro mondo interno tale da andare oltre le dimensioni del presente, fino a ricordare le nostre precedenti incarnazioni.
Perché una persona dovrebbe farsi ipnotizzare per scoprire le sue vite passate?
La più semplice risposta ha a che fare con la curiosità, il semplice voler scoprire chi si era in una precedente reincarnazione.
Un’altra motivazione più terapeutica ha a che fare con l’idea che traumi e dinamiche incompiute all’interno di una vita precedente possono condizionare la vita attuale, riproponendosi ciclicamente e impedendo la propria realizzazione personale.
Grazie alla comprensione delle esperienze di altre vite potrai avere l’opportunità di interrompere finalmente questa catena di condizionamenti.
Il percorso è strettamente individuale e prevede un cammino di crescita, di consapevolezza nella nostra responsabilità di creare e gestire la nostra vita, al fine di attuare il vero cambiamento.
Se sei interessato/a a questa pratica o vuoi avere più informazioni non esitare a contattarci.
Aggiungi un Commento