Il Massaggio Cranio Sacrale usa tecniche manipolatorie alle ossa craniche
Quando si parla di massaggio cranio sacrale, parliamo di una terapia delicata e sicura, che viene svolta manualmente dall’operatore tramite un tocco leggero alle ossa craniche e lungo tutta la colonna vertebrale.
Mediante leggere manipolazioni, quasi impercettibili per il ricevente, il massaggio cranio sacrale è in grado di intervenire sull’intero organismo, tramite i collegamenti con il sistema cranio-sacrale.
Sappiamo infatti quanto sia importante il Sistema Nervoso Centrale per il corpo umano, e non solo, tutto il Sistema Cranio Sacrale è alla base della salute del nostro corpo.
Esso è dotato di una capacità ritmica intrinseca, definita ”impulso ritmico craniale” che è il responsabile degli spostamenti detti “movimenti cranio sacrali”.
In condizioni di buona salute, questi spostamenti sono periodici, equilibrati e determinano movimenti ritmici in tutta la struttura corporea, sono percepibili attraverso una palpazione manuale.
Quando l’organismo è malato, i movimenti cranio sacrali sono alterati.
A cosa Serve?
Si ricorre alla terapia cranio sacrale soprattutto quando si soffre di qualche patologia, come il mal di schiena o più nello specifico sciatalgia, lombalgia, emicranie, colpi di frusta o dolori post – parto.
In realtà essa è anche un ottimo strumento di controllo e di prevenzione a cui ricorrere periodicamente nel corso della vita.
Favorisce infatti il riequilibrio dell’impulso ritmico craniale andando a correggere quegli errori che hanno generato dolore o fastidio.
Il massaggio effettuato va ad agire in maniera profonda sul sistema nervoso, inducendo uno stato di benessere generale, a livello fisico ed emotivo, influenzando anche il sistema ormonale e quello immunitario.
Se vuoi provare questa terapia non devi far altro che contattarci al link che trovi di seguito.
Aggiungi un Commento