Naturopatia – Valutazione Energetica, Trattamenti, Massaggi

Che cosa è la naturopatia?

La naturopatia è la disciplina che si ispira alla visione olistica di mente e corpo e rappresenta la sintesi dei metodi naturali al servizio del benessere e della qualità della vita.

Quando si parla di Naturopatia, non si parla di diagnosi o di cura della malattia, che restano di competenze della medicina ufficiale, ma di un percorso naturale che ci permette di raggiungere uno stato di benessere a cui tutti aspiriamo.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce salute non solo come l’assenza di malattia, ma uno stato di benessere psicofisico che risulta un elemento chiave per vivere in armonia psico-fisica.

La Naturopatia valuta l’energia vitale del soggetto e lo aiuta a conservarla o a recuperarla in caso di squilibri o disfunzioni, utilizzando in maniera integrata differenti discipline e tecniche naturali.

Parte da quel nucleo sano, comunque sempre esistente in ognuno di noi, rafforzandolo e stimolandolo.

Una disciplina volta a stimolare le funzioni e la vitalità dell’organismo, rafforzandolo in maniera dolce, naturale e non invasiva, per risvegliare la capacità di auto guarigione innata e insita in ogni individuo.

Il corpo ha la capacità di curarsi da sé.

Il Naturopata è l’operatore del benessere, che può aiutare attraverso un percorso personalizzato a ritrovare se stessi, le proprie potenzialità e a utilizzarle per stare bene sia nel corpo che nella mente.

Naturopatia Infantile

Il compito del naturopata infantile è quello di valutare ed interpretare il sintomo presentato dal minore, cercando di risalire alla causa del disequilibrio energetico-funzionale.

Occorre perciò tenere conto dell’individualità, del carattere e della storia personale del bambino e della sua famiglia.

Perciò il naturopata infantile non solo sensibilizza ed educa il minore alla sua salute attraverso metodi naturali, ma anche responsabilizza i genitori per un vivere sano all’interno della famiglia.

Percorsi di Naturopatia Olistica

Intraprendere un percorso di naturopatia olistica significa aver compreso veramente l’importanza di prendersi la responsabilità della propria salute.

Ogni percorso è strettamente individuale, in virtù della natura unica e irripetibile di ogni persona.

La conoscenza di sé è alla base del principio dell’autoguarigione.

Le metodiche utilizzate e proposte dal naturopata appartengono tutte alla cultura olistica.

Prenota un colloquio informativo gratuito per progettare il tuo percorso di naturopatia olistica personalizzato con il nostro naturopata.

Per Info Contattaci

Prenota un Appuntamento

Aggiungi un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *