Psicoterapia, Sessuologia, EMDR – Percorsi e cambiamento

Psicoterapia e dimensioni

Come utilizzare la psicoterapia per migliorare il proprio benessere e realizzare i propri potenziali attraverso l’esplorazione di varie dimensioni.

Gli Studi Olistici grazie alla collaborazione dei suoi Psicologi Psicoterapeuti offrono vari percorsi di sostegno psicologico e psicoterapia.

I percorsi vogliono attuare un cambiamento nelle seguenti dimensioni fondamentali

  • Fisica – Riguarda la fisiologia del corpo umano, le sensazioni e le percezioni provate
  • Emotiva – Le emozioni, i sentimenti, l’umore
  • Cognitiva –  I pensieri, le immagini e le convinzioni
  • Comportamentale –  Le azioni
  • Interpersonale – Le relazioni con gli altri

I diversi approcci teorici e di conseguenza i diversi tipi di psicoterapia, danno importanza o a una o a più delle dimensioni dell’esperienza umana.

Per raggiungere il benessere psicologico alcune persone hanno bisogno di cambiare qualcosa di se stesse dal punto di vista delle loro convinzioni e del loro modo di pensare.

Altre necessitano invece di lavorare maggiormente ad un livello emotivo, altre ancora a livello dei comportamenti o delle loro relazioni interpersonali.

I cambiamenti raggiunti ad un livello si diffondono e provocano cambiamenti anche su tutti gli altri livelli dell’esperienza umana.

Gli Studi Olistici offrono perciò varie terapie psicologiche

La persone è al centro di ogni possibili ipotesi del lavoro psicoterapico e resta al centro per tutte le fasi del percorso terapeutico.

Sia nelle psicoterapie brevi, che in quelle a medio lungo termine, si valuta e si condivide con la persona la modalità di intervento più opportuna.

Per Info Contattaci

Prenota un Appuntamento

Aggiungi un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *